TERMINI E COSTI DEL SERVIZIO
 

REGISTRAZIONE APPARATI E PREPARAZIONE DEL PACCO

E’ consentito registrare soltanto un apparato per volta. Per inviare in assistenza più di un apparato con la stessa spedizione (ad esempio 1 palmare ed 1 o più collari) DEVE ESSERE EFFETTUATA LA REGISTRAZIONE DI OGNI SINGOLO APPARATO compilando tutti i campi richiesti. Al termine della registrazione è necessario:

> STAMPARE IL RAPPORTO DI REGISTRAZIONE ED ALLEGARLO AGLI APPARATI
NB: Se si è impossibilitati a stampare, si prega di indicare sull’apparato guasto il numero di registrazione corrispondente riportato sul rapporto di registrazione (es. 2019/150).
Nel caso di invio di più di un apparato nello stesso pacco si invita la clientela a distinguere accuratamente i singoli prodotti con il rapporto di registrazione/numero di registrazione corrispondente.

> PRENOTARE IL RITIRO A DOMICILIO DEL PACCO CON CORRIERE ESPRESSO GLS
Attivare la richiesta di ritiro soltanto dopo aver registrato tutti gli apparati che necessitano di assistenza.
E’ comunque possibile prenotare il ritiro del pacco in un secondo momento.
A seguito della prenotazione del ritiro riceverete un’email in automatico di avvenuta prenotazione da parte del corriere GLS.
In caso di mancata ricezione della conferma di ritiro da parte del corriere GLS contattarci all’indirizzo e-mail info@canicomservice.com

> PREPARARE IL PACCO RISPETTANDO LE INDICAZIONI SOTTO ELENCATE
Il pacco non deve superare i 3 kg di peso e la somma dei 3 lati (altezza + larghezza + lunghezza) non deve superare 75cm.
Un riferimento corretto circa le dimensioni è la scatola delle scarpe tradizionale (non scarponi o stivali).
NB: Si invitano i clienti a spedire gli apparati guasti accuratamente igienizzati e privi di accessori, valigette rigide o packaging ingombranti.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LE LAVORAZIONI EFFETTUATE IN GARANZIA

Per usufruire dei servizi di assistenza in garanzia è OBBLIGATORIO inviare gli apparati accompagnati dai documenti riportato sotto.
I prodotti inviati senza la documentazione richiesta o con documentazione non conforme a quanto specificato saranno riparati a pagamento.

NB: l’invio della documentazione richiesta separatamente o a seguito della spedizione degli apparati non è consentito.

> ALLEGARE LA FOTOCOPIA LEGGIBILE DELLO SCONTRINO FISCALE O FATTURA DI ACQUISTO

> ALLEGARE L’ORIGINALE DEL TAGLIANDO DI GARANZIA “CANICOM” (se compreso nella confezione)
Hanno validità soltanto i tagliandi di garanzia debitamente compilati in ogni sua parte.
La data indicata sul tagliando di garanzia deve corrispondere alla data di emissione dello scontrino fiscale/fattura di acquisto.
Assicurarsi inoltre che la matricola riportata sul tagliando di garanzia corrisponda a quella del prodotto inviato in riparazione.

CONDIZIONI CHE REGOLANO L’EMISSIONE DEI PREVENTIVI

La visualizzazione, stampa e risposta ai preventivi avviene integralmente ONLINE nell’area riservata del sito.
Quando i preventivi sono stati elaborati verrà inviata una notifica via email con oggetto “PREVENTIVI IN ATTESA DI ACCETTAZIONE”.
Sarà a quel punto necessario effettuare l’accesso al portale per visionare, stampare (se necessario) e rispondere ai preventivi.
Non sono altresì previsti preventivi telefonici.

Per le lavorazioni fuori garanzia l’emissione del preventivo da parte del centro assistenza CANICOM SERVICE è subordinata alle seguenti condizioni:

> IMPORTO MINIMO PER L’EMISSIONE DEL PREVENTIVO: non è prevista l’emissione del preventivo per le lavorazioni di importo inferiore o uguale ad euro 53,28 + iva a prescindere dal valore del prodotto.

> COSTO DEL PREVENTIVO: la richiesta di preventivo ha un costo fisso pari ad euro 20,49 + iva per ogni apparato e comprende i costi di diagnosi del guasto, stima dei ricambi necessari e manodopera.
In caso di accettazione del preventivo il costo della richiesta è compreso nell’importo totale della lavorazione.

> RIFIUTO DEL PREVENTIVO: in caso di rifiuto del preventivo procederemo con la restituzione degli apparati non riparati addebitando i costi della richiesta di preventivo pari ad euro 20,49 + iva per ogni apparato più gli eventuali altri addebiti elencati nella sezione “costi del servizio ed eventuali altri addebiti”.

> RINUNCIA AL POSSESSO DELL’APPARATO: in caso di rifiuto del preventivo e mancata accettazione del pagamento dei costi di preventivo e spese di restituzione è sottointesa la rinuncia al possesso del prodotto.

COSTI DEL SERVIZIO ED EVENTUALI ALTRI ADDEBITI

NB: I costi sottoelencati sono previsti per tutti i prodotti a prescindere dalla garanzia e saranno addebitati in fattura alla restituzione degli apparati.

> RITIRO E RICONSEGNA A DOMICILIO: il servizio di ritiro e riconsegna con corriere espresso ha un costo fisso pari ad euro 9.84 + iva che comprende sia l’andata (ritiro) che la riconsegna.
L’importo sarà addebitato in fattura alla restituzione degli apparati.
Il servizio di ritiro e riconsegna è gratuito per i prodotti regolarmente coperti da garanzia inviati tramite rivenditore.

> GESTIONE E REGISTRAZIONE APPARATI: gli apparati che non risultino regolarmente registrati o che non siano identificabili col rispettivo rapporto/numero di registrazione saranno maggiorati dei costi di GESTIONE E REGISTRAZIONE pari ad euro 4.92 + iva oltre agli eventuali costi di riparazione e spedizione.

> PORTO ASSEGNATO: Le spedizioni in porto assegnato non sono consentite. Eventuali costi sostenuti da CANICOM SERVICE SRL per pacchi ricevuti in tali modalità saranno addebitati in fattura alla restituzione degli apparati.

> PACCHI EXTRA VOLUME: In caso di invio di pacchi di peso e/o dimensioni superiori a quelle indicate nel paragrafo “preparazione del pacco” saranno addebitati i costi di GESTIONE PACCO EXTRA VOLUME pari ad euro 9.84 + iva per ogni spedizione. Fanno eccezione i prodotti di volume superiore al volume massimo indicato.

> IGIENIZZAZIONE DEI PRODOTTI: Le lavorazioni di prodotti inviati senza accurata IGIENIZZAZIONE PREVENTIVA saranno maggiorate dell’importo pari ad euro 8.20 + iva.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento previste dal nostro servizio sono:

> CONTRASSEGNO (maggiorazione di euro 2,46 + iva per ogni spedizione)

> PAYPAL / CARTA DI CREDITO (nessuna maggiorazione)

Selezionando PAYPAL / CARTA DI CREDITO, una volta completate le lavorazioni per suo conto, riceverà via email la copia della fattura da pagare e le istruzioni per effettuare il pagamento in pochi semplici passaggi ed in totale sicurezza.

E’ possibile selezionare/modificare la modalità di pagamento desiderata nella sezione “impostazioni account” nella propria area riservata.